Arrex Homepage
Mandi!

Il "webmaster" (mi sto ancora tenendo la pancia dalle risate...) di questo sito sono io, Antonio Arreghini.

Due paroline inutili su di me sembrano doverose (a grande richiesta le aggiungo, visto che non erano presenti nella precedente versione del sito). Nato a Udine, grande estimatore della città, ho deciso di frequentare le scuole elementari, medie, superiori e l'università presso i locali istituti.

Diplomato al liceo scientifico nel 1998, mi sono poi laureato nel 2004 presso l'Universitas Studiorum Utinensis in Ingegneria Elettronica. Successivamente abilitato all'esercizio della professione sono diventato ufficialmente ingegnere, e come tale, per me valgono tutte le considerazioni che si fanno qui.

Non ancora appagato di oziare sui libri, ho deciso di intraprendere il dottorato di ricerca in Ingegneria Industriale e dell'Informazione, durante il quale mi sono occupato di memoria non volatile basate su intrappolamento di carica. Ovviamente, come ogni persona impegnata nella ricerca, sono preparatissimo sulle regole generali che regolano la medesima.

Al momento vivo e risiedo in Belgio, a Lovanio (o come la chiamano qua, ignari dell'esonimo italiano, Leuven), dove lavoro come ricercatore sempre su memorie non volatili. Il cibo non è stato un gran ché (per non parlare del tempo) ma bisogna ammettere che c'era una vasta scelta di birre! Mentre la cioccolata belga mi ha deluso molto: più burro che altro.

Come è facile intuire, le mie passioni sono per lo più rivolte al mondo dell'informatica; mi tormenta dal lontano 1991, e pochi anni dopo ho partecipato a progetti vari, come quelli di promozione del sistema operativo OS/2 (dove abbiamo miseramente fallito!) assieme al Team OS/2 Italia. Sempre nell'ambito di questo sistema operativo, sono stato betatester per IBM e per Stardivision (la ditta che, prima di SUN, aveva creato Staroffice, poi diventato Openoffice nella sua versione open source... ora si chiama Libreoffice). Interessante notare che il mio primo collegamento ad una rete (Fidonet e le sue BBS amatoriali) è avvenuto nel 1993... la mia prima email internet nel 1994.

Dal 1992, seguo attivamente la simulazione di volo. Per ragioni storiche (nel 1992 c'era un'unica scelta), mi sono orientato sul Microsoft Flight Simulator. In questo sito sono raccolti un po' di vecchi lavori fatti per precedenti versioni.

Come hobby, mi piace invece la vela che seguo saltuariamente quando ne ho occasione (e assiduamente in eventi importanti come l'America's Cup) e cerco di praticare a livello diportistico durante le estati, tempo permettendo. Un altro mio hobby è la viticultura e saltuariamente (quando torno in Italia) mi trovo a lavorare in un vignetta per aiutare a preparare le vendemmie e per godermi il frutto delle fatiche dell'anno precedente.

Un po' di foto...